"Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché.
I loro desideri hanno le forme delle nuvole."

Charles Baudelaire

Percorsodiviaggio


Visualizza ormediviaggio...sul mondo in una mappa di dimensioni maggiori

mercoledì 15 settembre 2010

IL mago di Oz...vediamo và...

E' la mezzanotte ed un minuto in Quel di Beli (Kuta purtroppo) ma qui, dopo 319 giorni da Quel treno per Beri, si interrompe il mio viaggio via terra (il primo spero).
Dopo non so quanti km e quante cose attraversate dai miei sensi, ma ancor più in me, si interrompe parte del mio sogno.
Purtroppo non ho trovato un modo che sia uno di arrivare in Oz senza volare, ed il tempo mi ha limitato. Prendo il mio primo aereo per il "giro di boa", il punto più distante da casa (ma anche il più vicino grazie ai miei zii e alle mie cugine), non solo per quella geografica ma anche per quel che oggi ignoro davvero, per la prima volta...
Dopo quasi 11 mesi non so davvero cosa aspettarmi, forse perchè non lo vivo come i precedenti confini, quelli veri, quelli a "contatto", quelli che esistono ma in fondo non ci sono, dove tutto cambia ma tutto rimane uguale e dove la vita segue sempre il solito filo, quello dei molti, semplicemente...
Troppo da dire, troppo da scrivere, ma non sono riuscito nemmeno ad aggiornare il blog (sono indietro di un mese).
Quindi?
Quindi avanti, quindi...someone over the rainbow...


Andrea, Kuta, Bali, Indonesia...Asia.
(ma solo per poche ore)

...update soon...

7 commenti:

  1. Te lo ripeto andrea, gran bel viaggio, gran bei report. Complimenti per il giro di boa!

    ..pauli

    RispondiElimina
  2. grazie ancora pauli, tornare in un paese "civile" è stata davvero una strana sensazione, vediamo che combino và :-D
    ciao

    RispondiElimina
  3. il magico mondo di Oz.... Io ci ho lasciato il cuore e non è detto che un domani non vada a riprendermelo. Ora ti invidio più che mai. Abbracciami tutti gli aussie che incontrerai, riempiti gli occhi della loro natura, goditi il livello di civiltà nelle loro città. E ogni tanto dedica un minuto di raccoglimento per chi ti vuole bene, ti ha lasciato andare ed è rimasto in .... questo posto di MERDA!!!!! (scusa, ma sono stata fin troppo poetica - bleah) Sister Pat

    RispondiElimina
  4. adoro il tuo parafrasare tempi andati ma...
    non invidiar nessuno mia giovine visionaria amica, magari potresti tornar a...
    raccattà quer cencio de core no?!?!?!?!?
    ennamio!!!!
    hai 3 mesi di tempo
    baci :-D

    RispondiElimina
  5. ..looking for updates... ?!??!?!?

    ..pauli

    RispondiElimina
  6. pauli: lo so, ma sono parecchio impegnato e un po' pigro :)
    a breve conto di farlo...
    ciao

    RispondiElimina